In questi ultimi mesi ho scelto di concludere due esperienze lavorative che avevano avuto una 
durata temporale molto lunga: entrambe molto coinvolgenti, ma la mia determinazione è stata dettata, tra l'altro, dalla necessità di vedere sviluppare, appieno, la mia professione.

Alla fine, quando ho salutato le persone, che avevo conosciuto lungo il lunghissimo tragitto, la 
mia sensazione, in entrambi i casi, è stata identica.  

Il primo saluto è stato inoltrato dalle mie amiche, le frasi sintetiche scritte a tutti come commiato 
hanno prodotto sorpresa, ma hanno espresso la sincerità dei sentimenti, il taglio avvenuto ha 
creato la verità, per alcuni c'è stato un vero dispiacere, per altri, in realtà, pochissimi, un  
malcelato e scarno contrasto, che strano quando ci si oppone, le frasi risentono dell'incapacità 
di scrittura e di elaborazione.

Ma per alcuni vi è stata una sorpresa per me, mai avrei pensato che mi avrebbero dedicato 
frasi di ringraziamento così vivide e così commuoventi.

Ancora grazie a tutti 

Commenti

Post popolari in questo blog

il cambiamento e la resilienza

presentazione scherzosa e cambiamenti